26 julio 2013

Festividad de SANTA ANA

26 de julio.

 En la festividad de SANTA ANA, madre de la Virgen María, el Obispo Mons. Oscar Sarlinga visita la comunidad de las Hnas. de Santa Ana y el colegio, en Presidente Derqui, partido de Pilar, Diócesis de Zárate-Campana, celebra la misa con las religiosas, padres y madres de alumnos y alumnos del establecimiento, y visita los barrios contiguos, fruto de las obras sociales de la congregación, llamada precisamente, de las Hijas de Santa Ana.

ORACIÓN A SANTA ANA

Ti salutiamo, o gloriosa S. Anna, Madre di Maria, Vergine Immacolata.
Gli Angeli ti lodano e i Santi ti onorano come l’albero sacrato che ha prodotto il bel fiore che rallegra il Paradiso e il degno frutto che sostiene il pellegrinaggio dei miseri sulla terra.
La tua felicità sopravanza quella di tutte le altre madri, che ti invocano fiduciose nel duro cammino della loro vita.

Ti salutiamo, o gloriosa S. Anna, donna d’invincibile fortezza, aiuto dei mortali.
La Chiesa ti celebra Madre della Vergine Maria, che ha trionfato del nemico infernale; ti invocano i giusti ed i peccatori quale loro potente avvocata presso Dio.
- Gloria…

Ti salutiamo, o gloriosa S. Anna, consolatrice degli afflitti.
La vedova trova in te il suo sostegno, l’orfano la madre, il prigioniero la libertà, l’infermo la salute, il moribondo la sua speranza. Da te, specchio di virtù, i cristiani hanno aiuto nel compimento dei loro doveri.
- Gloria…

Ti salutiamo, o gloriosa S. Anna, salute di tutti quelli che implorano il tuo soccorso.
La tua intercessione può tutto sul cuore di Gesù; l’Immacolata tua Figlia Maria sostiene le tue preghiere innanzi al trono del Dio tre volte Santo.
- Gloria…

Invocazioni
◾Sant’Anna, figlia dei Patriarchi e sposa di Gioacchino prega per noi
◾Sant’Anna, pianta feconda e madre di Maria “
◾Sant’Anna, stirpe di Davide e radice di Gesù “
◾Sant’Anna, protettrice delle donne “in dolce attesa” “
◾Sant’Anna, protettrice delle partorienti “
◾Sant’Anna, protettrice dei nonni e degli anziani “

Supplica

Con il cuore pieno di amore e di filiale venerazione, ci inchiniamo davanti a te, o gloriosa S. Anna. Tu hai avuto da Dio il singolare privilegio e la grazia di dare la vita alla tesoriera di tutte le grazie, alla benedetta fra le donne, alla Madre del Verbo Incarnato, la Santissima Vergine Maria.
Per questo grande dono e privilegio ricevuto da Dio, degnati, o benevole S. Anna, di accoglierci nel numero dei tuoi veri devoti, quali vogliamo essere per tutta la nostra vita.
Assistici col tuo efficace patrocinio, e impetraci da Dio di imitare quelle virtù di cui fosti largamente adorna.
Ottienici conoscenza e dolore dei nostri peccati, amore vivissimo a Gesù ed a Maria, ed una pratica fedele e costante dei doveri del nostro stato.
O nostra gloriosa Protettrice, salvaci da ogni pericolo in vita e assistici nell’ora della morte; affinché giungiamo in Paradiso a lodare con te, Madre di Maria e Nonna di Gesù, il Verbo di Dio fattosi uomo nel seno della purissima tua Figlia, la Vergine Maria. – Amen.

No hay comentarios.: